La Proprietà Industriale costituisce un valore chiave per la vostra azienda
Siamo consapevoli che la Proprietà Industriale costituisce un valore chiave per la vostra azienda e ne costituisce un asset fondamentale.
Infatti, marchi, brevetti, design e know-how sono spesso il patrimonio più importante delle imprese, che a questa voce di spesa assegnano consistenti risorse economiche.
“Intangibile” non significa “astratto”: la concretezza dei beni immateriali è ormai percepita da tutti.
E’ essenziale passare da una gestione “passiva” dei propri diritti di Proprietà Industriale, in cui questi vengono considerati strumenti meramente difensivi, a una gestione “attiva” degli stessi, ai quali viene attribuito loro il ruolo di veri e propri strumenti atti a permettere di raggiungere un vantaggio competitivo.
Questa prospettiva è essenziale nel mercato globale, dove una strategia finanziaria consapevole permette di cogliere preziose opportunità.
La nostra esperienza vi aiuterà nel quantificare il valore economico di marchi, brevetti, design e know-how, ascoltando le esigenze legate alla vostra attività imprenditoriale: fusioni, conferimenti e altre operazioni societarie, cessioni e licenze.
Possiamo affiancarvi in:
- Analisi del patrimonio di titoli di propietà industriale
- Due diligence
- Valorizzazione del vostro patrimonio IP