Irma Spagnulo
Consulente marchi
L’empatia è una delle caratteristiche che mi vengono riconosciute e che mi permettono di essere al fianco dei clienti che a me si affidano trovando soluzioni ad hoc a problematiche relative alla Proprietà Intellettuale. Il contatto costante ed il dialogo con loro mi permettono di anticipare bisogni ed esigenze in modo da essere concretamente al loro fianco adattandomi alle diverse esigenze, crescendo anche io con loro: festeggio dei loro successi e sono grata di avervi partecipato.
Nel mio quotidiano collaboro con clienti italiani ed esteri in tutte le fasi decisionali che riguardano la Proprietà Intellettuale: tutela, difesa, creazione di un portafoglio marchi o design a livello mondiale, inclusa tutta la attività di protezione del brand anche online, nonché le fasi di negoziazione di accordi con terze parti.
Sono mandataria accreditata presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) e l’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO), membro dell’INTA e dell’ECTA (Secretary del Publications Committee).